Cua in piazza Verdi: “Qui si studia, si ascoltano lezioni, si danno esami, restituendo una dimensione collettiva all’università” | Si Cobas: “Sciopero in Due Torri e Gruppo Carisma all’Interporto” | Il Senato approva una mozione per la concessione della cittadinanza italiana a Patrick Zaky.
“Piazza Studio Autogestita torna a far vivere piazza Verdi“, segnala il Cua, che ha messo in campo l’iniziativa oggi: “Qui si studia, si ascoltano lezioni, si danno esami, restituendo una dimensione collettiva all’università, riprendendosi il tempo che ci hanno sottratto, vivendo lo spazio universitario! Torniamo ad attraversare la ZonaUni per risignificare tempi e spazi, di cui ci riappropriamo a misura dei nostri bisogni e dei nostri desideri, trovando modi insieme di tutelare la salute collettiva, di renderci visibili agli occhi e alle orecchie di #Unibo, che dopo un anno continua ad ignorarci, con silenzi assordanti che si fanno sempre più dolorosi! Raggiungeteci e costruiamo insieme l’università! Stay tuned per le prossime giornate e iniziative di Piazza Studio Autogestita!”.
* * *
“Sciopero in Due Torri e Gruppo Carisma all’Interporto di Bologna. Per aggirare la tutela prevista con il cambio appalto -scrivono i Si Cobas– viene creata una nuova società che assume nuovi lavoratori e lascia a casa i vecchi e più costosi operai. La Cgil come al solito finge di non vedere e strizza l’occhio ai padroni. Avanti con lo sciopero al fianco dei lavoratori”.
* * *
Oggi l’aula del Senato ha approvato con 208 voti favorevoli, 13 contrari e 33 astenuti la mozione sulla concessione della cittadinanza italiana a Patrick Zaky e sulle iniziative per la sua liberazione.