Prosegue anche il presidio in piazza del Baraccano. Confermata alle 19 l’assemblea pubblica per rilanciare “un percorso che parte dalla resistenza di oggi per dare un segnale a Roma e alla politica di questa città: basta sgomberi”.
Il caldo estremo di oggi non ha fiaccato la determinazione delle e degli occupanti di H.O.Me e del piazzale Irma Bandiera, che dalle 5 di stamattina, ora dell’intervento delle forze di polizia, mantengono il presidio sul tetto e all’esterno dell’ex Masini.
È confermata alle 19 l’assemblea pubblica per avviare “un percorso di co-progettazione che parte dalla resistenza di oggi per dare un segnale a Roma e alla politica di questa città: basta sgomberi”. Il cortile dell’ex struttura militare “lo vogliamo libero, aperto e comune” perché serve “una discontinuità con pratiche di partecipazione ovattate”. Torni dunque “alla città ed alle tante e diverse che in questi mesi hanno contribuito a portare avanti questa battaglia”. Restano intanto gli interrogativi sulla “assurdità dell’intervento di polizia di oggi. Che senso aveva?”.