Acabnews Bologna

Via de Maria, lo sgombero ferma anche ambulanze e ambulatorio [foto+video]

Ci sono feriti tra gli occupanti “ma la polizia non fa arrivare i mezzi di soccorso”. Il punto Cup di via Tiarini è inaccessibile anche per chi mostra un tesserino di invalidità. Altre cariche sui manifestanti.

11 Ottobre 2016 - 10:16

IMG-20161011-WA0003[1]Si contano diversi feriti durante lo sgombero del Condominio sociale di via de Maria, ma la polizia (almeno per un certo tempo) non ha fatto passare le ambulanze: a riferirlo è il collettivo Social log, aggiungendo che il legale Marina Prosperi “è riuscita ad avvicinarsi al luogo dello sgombero, e lo ha constatato di persona”. Da una testimonianza diretta, intanto, apprendiamo che il blocco attuato dalla polizia su tutta la Bolognina sta creando un “grave disservizio” anche per i cittadini che hanno bisogno di raggiungere il poliambulatorio di via Tiarini: può accedere solo chi mostra una prenotazione, ma ai punti informativi e al punto Cup l’accesso è impedito anche a chi è munito di tesserino di invalidità e vorrebbe entrare per prenotare una prestazione sanitaria. Inoltre, la fornitura dell’acqua sarebbe stata interrotta anche ad altri condomini intorno alla palazzina sgomberata (dove vivevano numerose decine di persone, tra le quali molti minori).

Intanto, dopo le cariche su via Carracci, il presidio solidale si è trasformato in un corteo. Altre cariche si sono registrate su via Matteotti e i manifestanti, lasciandosi dietro una scia di cassonetti ribaltati in mezzo alla strada, hanno raggiunto via Fioravanti.

> Video e altre foto dalla Bolognina:

IMG-20161011-WA0001[1]

IMG-20161011-WA0000[1]

IMG-20161011-WA0004[1]