Gli ultimi occupanti sono scesi dal tetto nella serata di ieri. Per 14 persone è scattata una denuncia per invasione di edifici e danneggiamento in concorso.
01 Novembre 2013 - 11:25
Si sono concluse solo nella serata di ieri le operazioni di sgombero dell’edificio occupato venerdì scorso in via Saliceto. Quattro dei sette occupanti che erano saliti sul tetto dello stabile all’arrivo delle forze dell’ordine, infatti, sono scesi solo alle 18 circa.
Per 14 persone è partita una denuncia per il reato di invasione di edifici e danneggiamento in concorso. Per sette di loro, residenti fuori Bologna, è stato anche avviato il procedimento amministrativo per l’emissione del foglio di via dalla città.
Correlati
- Sgombero in corso in via Saliceto [foto]
- Conclusa occupazione lampo in via Malaguti, Idra in corteo fino a piazza Verdi [foto]
- Idra rioccupa in via Malaguti
- Sgomberato Taksim, manganellate sui manifestanti [foto+comunicati]
- Via de Maria, “respinto un tentativo di sgombero”
- L’appello: “Non sgomberare l’ex Masini, liberiamo Bologna dalle frontiere”
- Via Zampieri, scatta lo sgombero

