Acabnews Bologna

::: Notizie brevi :::

In zona Due Madonne uno sfratto è stato rinviato al 29 giugno | Alla Gd siglato “un ottimo accordo” tra azienda e sindacati, dice Usb | Il Consiglio comunale ha approvato l’allargamento dell’A14, Bcj: “Si investe in decenni di trasporto su gomma”.

12 Maggio 2022 - 19:08

“Anche oggi in zona Due Madonne una famiglia con due minori rischiava lo sfratto per morosità. Una morosità dovuta alla chiusura dell’attività in cui lavorava il marito, dopo anni di lavoro e affitti pagati regolarmente (con anzi il proprietario che chiedeva un ulteriore parte in nero). Abbiamo rinviato lo sfratto al 29 giugno, rimanendo in attesa di valutare se Acer inizierà effettivamente ad assegnare gli alloggi popolari che sempre più famiglie e singoli hanno bisogno e diritto. Dalla graduatoria definitiva approvata vediamo come la graduatoria continua ad allungarsi e sempre più famiglie, che negli anni scorsi con quel punteggio sarebbero state nei primi posti in graduatoria, ora vedono molti altri nuclei nella stessa situazione. Punteggi alti, poche assegnazioni”. Così Asia-Usb.

* * *

“Messa in sicurezza del vecchio premio di risultato per tutto il 2022, garanzia della partenza della trattativa sul nuovo integrativo aziendale, compensazione sul parziale assorbimento dei superminimi”. Questi i punti dell’accordo siglato in questi giorni tra i sindacati alle Gd, divulgati dall’Unione sindacale di base. “Un ottimo risultato, un accordo soddisfaciente per tutti”, sottolinea il sindacato

* * *

“Dopo il passante, il consiglio comunale di Bologna ha approvato anche l’ampliamento dell’autostrada A13 Bologna – Padova. Come abbiamo già scritto, allargare il passante significa investire in decenni di trasporto su gomma, ed è la chiave per poi potenziare le altre autostrade che attraversano la nostra Regione”. Lo scrive Bologna for climate justice.