Asia-Usb: “Rinviato uno sfratto in Bolognina” | Piano freddo, aumento delle segnalazioni di persone che dormono per strada | Lo smog non dà tregua: necessari nuovi blocchi del traffico in larga parte della regione.
“Rinviato sfratto in Bolognina”, segnala Asia-Usb: “Anche oggi l’ufficiale giudiziario ha dovuto rinviare lo sfratto di una famiglia che abitava in casa popolare nel quartiere della Bolognina. Il prossimo accesso è per il 25 marzo. Come Asia-Usb continuiamo ad organizzarci con gli inquilini delle case popolari, per impedire gli sfratti e per rivendicare un rilancio dell’edilizia pubblica, assegnando le case vuote e garantendo a tutti il diritto alla casa! Basta sfratti, casa per tutti”.
* * *
Boom di segnalazioni, da parte dei cittadini, di persone che nonostante le temperature invernali dormono per strada. Dall’avvio del piano freddo comunale, anche quest’anno è possibile segnalare questo tipo di situazioni (instrada@piazzagrande.it) e nei primi quattro giorni sono arrivati circa 700 messaggi, poi ci si è assestati su un numero di mail che va dalle 15 alle 30 ogni giorno: numeri molto più alti rispetto all’anno passato.
* * *
Il livello di inquinamento dell’aria non diminuisce: arriva allora un nuovo blocco del traffico per le province di Ravenna, Ferrara, Modena, Piacenza, Parma e Reggio Emilia, che ancora una volta hanno registrato sforamenti dei livelli di polveri sottili per almeno tre giorni consecutivi. Le misure d’emergenza, come previsto dal Piano regionale per la qualità dell’aria, sono scattate da oggi e saranno in vigore fino a giovedì.