Acabnews Bologna

“Boicotta Granarolo”, blitz all’Ipercoop Borgo

Ieri l’azione comunicativa: “La lotta dei facchini non va in vacanza!”. Intanto, Cobas e Si Cobas annunciano la conquista di un contratto migliorativo per i lavoratori dei magazzini Gsi e Camst dell’Interporto.

22 Dicembre 2013 - 14:10

Ancora una giornata di lotta per i lavoratori della logistica e per la campagna che invita al boicottaggio dei prodotti della Granarolo. Questa volta è toccato all’Ipercoop di Borgo Panigale dove, ieri, si è svolta un’azione comunicativa messa in campo con il sostegno di Crash, Cua e Hobo al grido “La lotta dei facchini non va in vacanza!”, tra megafoni, striscioni ed una tenda piantata nell’atrio del centro commerciale.

Nel frattempo, i Cobas lavoro privato e i Si Cobas “hanno sottoscritto con il Consorzio G.L.I., che agiva in nome e per conto delle proprie consorziate, un accordo migliorativo delle condizioni di lavoro di lavoratrici e lavoratori dei magazzini G.S.I. e Camst di Interporto – Bentivoglio (Bo) entrambi gestiti dalla Coop Logima”, annunciano i sindacati di base. “Grazie alla grande partecipazione di lavoratrici e lavoratori allo sciopero riuscitissimo di 24 ore del 19 e 20 novembre, le cose stanno cambiando e miglioreranno ancora se controlleremo l’applicazione dei risultati raggiunti! Ringraziamo per la partecipazione e solidarietà portata alla lotta, i lavoratori e Rsa di Fercam, Ikea e Geodis ed i licenziati dalla Coop Granarolo che ancora aspettano un posto di lavoro. A loro restituiamo la nostra solidarietà e partecipazione alle iniziative per l’ottenimento di quanto il prefetto di Bologna promette da mesi e non mantiene”.