Acabnews Bologna

Xm24, il Comune sta valutando le proposte per una nuova sede

Tra due settimane farà il punto con le/gli attivisti/e in un nuovo incontro. Ieri partecipato “aggiornamento pubblico” nel parco di via Gobetti. Sarebbero intanto ripresi i lavori all’interno dell’ex mercato sgomberato a inizio agosto.

30 Agosto 2019 - 17:41

Sarà il prossimo incontro a Palazzo d’Accursio, previsto per metà settembre, a formulare una prima valutazione sui quattro immobili proposti, già da tempo, dall’assemblea di Xm24 come nuove sede per il centro sociale. Oltre alle/gli attiviste/i e all’amministrazione, vi prenderà parte la Fondazione innovazione urbana. È quanto le parti hanno convenuto mercoledì ritrovandosi faccia a faccia per la prima volta dopo lo sgombero. Sarebbero intanto ripresi dopo la pausa estiva, fa sapere il Comune, i lavori nell’ex mercato per la realizzazione di alloggi in cohousing, mentre è proseguito lo svuotamento dei materiali ancora presente nella struttura, in parte collocati in locali adebiti a deposito alle caserme rosse e in parte portati via autonomamente dagli attivisti.

Ieri un nuovo partecipante momento di “aggiornamento pubblico” ha avuto luogo nel retrostante parco di via Gobetti, durante lo svolgimento del mercato settimanale di Campi Aperti nella cornice del quale proseguono alcune delle attività che si svolgevano nell’ex Mercato.