Acabnews Bologna

Proprietà cede, canone ridotto e niente sfratto per una famiglia

Ne dà notizia il Comitato Inquilini Resistenti con Social Log: vittoria raggiunta “grazie ai picchetti resistenti e ai numerosi rinvii ottenuti”.

29 Febbraio 2016 - 13:54

Grazie alla lotta ritirata la richiesta di sfratto e canone ricontratto in base al reddito per la famiglia di Adriano!

Stop sfratti - © Michele LapiniAdriano, operaio Tiem, e la sua famiglia non sono più sotto sfratto! Grazie ai picchetti resistenti e ai numerosi rinvii ottenuti il curatore fallimentare della cooperativa costruttrice del palazzo dove vive Adriano ha ceduto alle richieste avanzate dal comitato: ritiro immediato dello sfratto, e ricontrattazione dell’affitto in base al reddito attuale di Adriano, che così potrà continuare a vivere più serenamente nella sua casa, insieme alla sua famiglia.

Cogliamo l’occasione per ricordare che la piaga degli sfratti nella nostra città si approfondisce di giorno in giorno, e la quantità di famiglie che si rivolgono al nostro sportello di ascolto e autorganizzazione aumenta senza soste. Tra licenziamenti, e mancanza di reddito si unisce anche il caos prodotto dal nuovo calcolo ISEE che oltre aver prodotto lungaggini insostenibili per la pubblicazione della lista di assegnazione ERP 2016, sta provocando anche l’espulsione di aventi diritto a causa della scarsissima informazione legata alla compilazione del nuovo calcolo. Non poche famiglie anche del nostro comitato si potrebbero ritrovare fuori dalle graduatorie a causa della scarsa e cattiva informazione che gli enti hanno fatto sul calcolo ISEE. Anche su questo fronte siamo pronti a dare battaglia, e invitiamo a solidarizzare tutti e tutte con i picchetti di resistenza agli sfratti che nelle prossime settimane difenderanno il diritto all’abitare per numerose famiglie della nostra città.

Moratoria degli sfratti subito!

Comitato Inquilini Resistenti con Social Log