Studentesse/i: “Non è accettabile, siamo stanchi e stanche di non poter stare in classe senza avere freddo, spesso le finestre non si chiudono lasciandoci completamente in balia del gelo”.
“Oggi come studenti del Manfredi Tanari stiamo scioperando perché nel nostro plesso continuano ad esistere problemi strutturali di varia natura. Qualche giorno fa, sono ricominciati a comparire i segni dell’abbandono che vivono le nostre scuole, nelle classi continuiamo a vivere le infiltrazioni dal tetto, questo non ci permette di fare lezione in tranquillità. Per non parlare della palestra che bagnandosi diventa impraticabile”, recita un comunicato delle/gli studentesse/i diffuso da Scuole in lotta.
“Questo per noi non è accettabile, siamo stanchi e stanche di non poter stare in classe senza avere freddo, spesso le finestre non si chiudono lasciandoci completamente in balia del gelo. Non è possibile- continua il comunicato- che la Città metropolitana non ci stia rispondendo, il freddo lo stiamo vivendo adesso, è inaccettabile che gli arsenali di tutti i paesi continuino ad essere aumentati mentre i soldi per le scuole non ci stanno mai. Ci vediamo il 3 febbraio in piazza Verdi alle 15 per il corteo cittadino di tutte le scuole in lotta di Bologna”.