Acabnews Bologna

Piove a scuola, sciopero al Manfredi Tanari

Studentesse/i: “Non è accettabile, siamo stanchi e stanche di non poter stare in classe senza avere freddo, spesso le finestre non si chiudono lasciandoci completamente in balia del gelo”.

26 Gennaio 2023 - 16:54

“Oggi come studenti del Manfredi Tanari stiamo scioperando perché nel nostro plesso continuano ad esistere problemi strutturali di varia natura. Qualche giorno fa, sono ricominciati a comparire i segni dell’abbandono che vivono le nostre scuole, nelle classi continuiamo a vivere le infiltrazioni dal tetto, questo non ci permette di fare lezione in tranquillità. Per non parlare della palestra che bagnandosi diventa impraticabile”, recita un comunicato delle/gli studentesse/i diffuso da Scuole in lotta.

“Questo per noi non è accettabile, siamo stanchi e stanche di non poter stare in classe senza avere freddo, spesso le finestre non si chiudono lasciandoci completamente in balia del gelo. Non è possibile- continua il comunicato- che la Città metropolitana non ci stia rispondendo, il freddo lo stiamo vivendo adesso, è inaccettabile che gli arsenali di tutti i paesi continuino ad essere aumentati mentre i soldi per le scuole non ci stanno mai. Ci vediamo il 3 febbraio in piazza Verdi alle 15 per il corteo cittadino di tutte le scuole in lotta di Bologna”.