Acabnews Bologna

Occupazioni, la guerra di Merola

Il sindaco in Procura per instaurare “un rapporto più diretto” nel contrastare il fenomeno. Asia-Usb dà intanto notizia di un nuovo sfratto rinviato.

17 Settembre 2014 - 17:11

Ex Ferrari occupate © Michele LapiniIl Sindaco, stamattina, è andato di buon’ora in via Garibaldi per incontrare i vertici della procura. All’ordine del giorno le occupazioni in città, su cui i magistrati hanno aperto vari fascicoli e alle quali Merola ha dichiarato guerra nelle ultime settimane.

“Ci siamo scambiati valutazioni sul tema – spiega lo stesso primo cittadino- per comprendere al meglio le forme di collaborazione. Mi è stata data la disponibilità a costruire una procedura di rapporto più diretto con la Procura attraverso la Polizia municipale. E’ stato un incontro positivo”.

Sono 21 gli alloggi Erp occupati, secondo i dati dell’amministrazione, a cui si aggiungono i casi di diversi immobili di proprietà privata.

> Leggi lo speciale di Zic: Il diritto alla casa secondo Palazzo d’Accursio

Intanto Asia-Usb dà notizia su facebook di un nuovo sfratto rinviato, in via Tuscolano (zona Arcoveggio): “Il problema é politico – scrive il sindacato – la soluzione non può essere moglie e bambini in struttura e marito in strada. Requisizione dello sfitto subito!! Risposte concrete!!”

Sfratto rinviato (foto Asia Usb)