E’ successo nell’ultimo fine settimana: a togliersi la vita è stato un uomo di origine straniera che si trovava in custodia cautelare nel carcere bolognese da alcuni mesi. La vicenda segue i due suicidi verificatisi nel 2019.
29 Settembre 2020 - 11:31
Si registra un altro decesso nel carcere della Dozza di Bologna: nell’ultimo weekend un detenuto si è tolto la vita. Si tratta di un uomo di origini straniere, che si trovava da alcuni mesi in custodia cautelare ed era recluso in una cella condivisa. Ne ha ha dato notizia il Garante comunale dei detenuti, Antono Iannello. Nel 2019 all’interno della Dozza si erano verificati altri due suicidi.
Correlati
- Dozza senza tregua: ancora un tentato suicidio
- Suicidio alla Dozza, il quinto in regione dall’inizio dell’anno
- In Emilia-Romagna quasi 300 detenute/i a rischio suicidio
- Due detenute morte e una terza che ha tentato il suicidio: che succede alla Dozza?
- Tentato suicidio alla Dozza, la rabbia delle/i detenute/i: “Fino a dove volete spingerci?”
- Dozza, detenuto si toglie la vita
- ::: Notizie brevi :::


