L’assessore Lepore annuncia che la mappa con gli immobili comunali non utilizzati è (finalmente) on line. Peccato, però, che l’applicazione risulti non accessibile.
Dopo “soli” cinque mesi dai primi annunci, il Comune di Bologna ha pubblicato oggi sul proprio sito “open data” la mappa degli immobili comunali non utilizzati. A darne notizia è stato l’assessore Matteo Lepore: “Con grande piacere, annuncio la pubblicazione della mappa degli immobili inutilizzati di proprietà comunale”. Finalmente. Peccato solo per un piccolissimo particolare: la mappa non funziona.
Gli elenchi sono scaricabili, anche se si tratta di un inventario parziale perchè riguarda solo gli immobili di proprietà comunale. L’applicazione per la consultazione su mappa dei dati, però, non è accessibile. Provando ad utilizzarla da vari computer e con diversi browser, l’unica cosa che si ottiene è una pagina di errore come quella che riportiamo qui sotto. Niente male come battesimo.
Con l’occasione, invitiamo chi non l’avesse già fatto a consultare la nostra di mappa, “Chiedi alla polvere”, con gli spazi sgomberati e poi rimasti abbandonati a Bologna: funziona benissimo.