Asia-Usb: da Palazzo d’Accursio “una doccia fredda” e “un chiaro segnale a tutti coloro che si aspettavano un cambio di passo su temi importanti, come quello del diritto alla casa”. Rabbia anche nei confronti di Acer: “È l’ultimo regalo di Alberani”.
Si è concluso in tarda mattinata lo sgombero dei due alloggi Acer occupati in via Zampieri. Alcuni degli occupanti sono stati fatti rientrare nelle case per recuperare vestiti e oggetti personali e a quel punto gli agenti avrebbero tentato di identificarli: “Una trappola”, secondo i manifestanti accorsi a decine in sostegno all’occupazione, e che intorno a ora di pranzo si sono spostate in Comune, con striscione e megafono. Mentre entravano nel cortile di Palazzo D’Accursio, la Polizia locale ha chiuso il cancello all’imbocco dello scalone dei cavalli, che porta ai piani superiori, dove era in corso la seduta di Consiglio dedicata al bilancio.
Asia, nel corso della giornata, ha attaccato anche il presidente di Acer, Alessandro Alberani, a fine mandato, per “l’ennesimo e ultimo regalo. Ce l’ha fatto lui e ce l’ha fatto la Giunta della città più progressista d’Europa, grazie Clancy, grazie sindaco Matteo Lepore, grazie Alberani”.
Correlati
- Picchetto antisfratto e blitz all’Acer: “Nessuno dà soluzioni”
- Il Comune vuole svuotare via Gandusio, insorge il comitato inquilini [audio]
- ::: Notizie brevi :::
- ::: Notizie brevi :::
- “Risposte sull’emergenza abitativa”, blitz in Consiglio comunale
- Un’altra famiglia sotto sfratto ottiene l’alloggio Erp, Asia-Usb: “Politiche sulla casa cambino radicalmente”
- :: Notizie brevi :::