Acabnews Bologna

Casapound nelle scuole, “non li possiamo tollerare”

Il Coordinamento Antifascista Murri interviene sulle minacce a uno studente del Fermi e aderisce alla manifestazione promossa davanti al Liceo sabato mattina alle 9.

21 Dicembre 2012 - 19:44

La scorsa settimana, all’uscita da scuola, uno studente del liceo Fermi viene avvicinato da loschi figuri tra i 25 e i 30 anni che lo minacciano: “se non cambi atteggiamento ne pagherai le conseguenze”.
Quei loschi figuri sono gli squadristi di Casa Pound Bologna, l’atteggiamento che vorrebbero far cambiare è l’amore per la libertà, è l’antifascismo!

Quei loschi figuri tornano più volte davanti scuola, si fanno accompagnare da dei loro simili.
Chiamano quelli più grossi, quelli che dovrebbero fare più paura, riempiono una macchina e si appostano. Poi, quando vedono che lo studente libero e antifascista non è solo, zitti zitti se ne vanno.

Abbiamo già visto come l’organizzazione Casa Pound Italia tenti di infiltrarsi nelle scuole con un misto di violenza e vuota retorica giovanilista. Nella più classica tradizione fascista sfruttano finanziamenti poco chiari per dare un appeal alle loro macabre idee e, quando incontrano il protagonismo studentesco e la dignità che li smascherano, usano la violenza squadrista.
Ma non hanno ancora fatto i conti con le donne e gli uomini liberi e antifascisti di queste scuole, di questa città.

Il Coordinamento Antifascista Murri è solidale con gli studenti del liceo Fermi e invita tutti sabato 22/12 alle ore 9 davanti al liceo Fermi di via Mazzini per partecipare all’iniziativa antifascista promossa dal Collettivo Fermi.

Non possiamo tollerare questi sporchi fascisti nei nostri quartieri!
Non possiamo tollerare questi sporchi fascisti nelle nostre scuole!
Non possiamo tollerare questi sporchi fascisti!

Coordinamento Antifascista Murri