Acabnews Bologna

Asia-Usb: “Bloccheremo ogni sfratto”

Prosegue la mobilitazione per il diritto alla casa. Stamattina presidio davanti al Tribunale e incontro in Prefettura: “Moratoria subito!”

30 Settembre 2013 - 13:59

Continua la mobilitazione del sindacato inquilini Asia-Usb contro l’ondata di sfratti che si abbatte nella città di Bologna. Stamattina una doppia mobilitazione prima davanti al Tribunale in via Farini e poi sotto la Prefettura, per chiedere una moratoria sugli sfratti. Una situazione drammatica che colpisce l’intero territorio nazionale e che ha costretto anche l’Anci ha chiedere la  moratoria e l’istituzione di un tavolo tecnico per affrontare l’emergenza abitativa, dopo l’incontro del 27 settembre scorso con i movimenti per l’abitare.

Una mobilitazione che bloccherà “ogni singolo sfratto, perché la gente è davvero allo stremo e dorme agli angoli delle strade”, dichiara il sindacato. Servono risposte politiche urgenti e non nuove costruzioni e consumo di suolo, “perché costruire alloggi che costano 800 euro al mese non aiuta le classi indigenti”. Il sindacato invita a partecipare alla mobilitazione nazionale a Roma per lo sciopero generale del 18 ottobre e la grande manifestazione del 19 ottobre.

(foto Dire)