Oggi non si sono presentati operai in via Fioravanti, domani un nuovo incontro con Comune e Quartiere per analizzare la proposta degli attivisti: “Ci hanno riferito che alcune idee che abbiamo presentato sono efficaci”, dicono.
“Ci hanno riferito che alcune idee che abbiamo presentato sono efficaci – spiegano da Xm24 – anche se ovviamente ci mancava qualche dato tecnico come le informazioni sul traffico, che solo l’amministrazione possiede”. Oggi gli operai non si sono presentati in via Fioravanti, e a quanto si apprende, il Comune sta prendendo in considerazione il progetto alternativo, per la realizzazione della rotonda che dovrebbe sorgere nell’attuale cortile del centro sociale, consegnato ieri dagli attivisti al presidente di quartiere Daniele Ara. Per domani alle 12 è previsto un nuovo incontro per definire il punto in cui debba essere realizzata l’opera.
Il progetto in base al quale stavano per iniziare i lavori ieri mattina prevedeva uno spazio piccolo, fuori norma, tra il muro e il marciapiede. Secondo gli attivisti sarebbe stato un “preludio all’abbattimento del muro entro qualche anno” [video]. Il contro-progetto invece sposta tutto più in là di circa due metri, preservando il murales e l’agibilità di Xm24 stesso.
(foto Dire)