Acabnews Bologna

Via Oberdan, l’uomo accetta di scendere dalla gru [foto]

Rientrata la protesta iniziata alle 4 di stamattina. Asia Usb: “Questa triste storia è solo l’ ultima dimostrazione che il problema degli sfratti è reale”.

23 Settembre 2013 - 16:52

Dopo più di nove è terminata la protesta del disoccupato, un 37enne di Latina, che questa mattina era salito su una gru in via Oberdan per protestare contro la critica condizione economica in cui si vive. Dopo lunghe trattative con i funzionari di Polizia accorsi sul luogo per convincerlo a desistere, ha accettato di scendere e lo ha fatto da solo. Nonostantei pericoli corsi dall’uomo, i lavori nel cantiere non si sono interrotti.

 

> Il comunicato di solidarietà di Asia-Usb:

Asia Usb esprime la massima solidarietà ad A. D. R. e alla sua famiglia, il disoccupato sotto sfratto che oggi ha deciso di reagire e di non subire passivamente l’ennesima ingiustizia. Questa triste storia è solo l’ ultima dimostrazione che il problema degli sfratti è reale ed impellente anche nella nostra città e solo ciò che noi chiediamo da anni, una moratoria sugli sfratti, potrebbe alleviare, gli esiti catastrofici che questa crisi sta scaricando sulle gente comune.

Associazione inquilini abitanti USB

 

http://www.flickr.com/photos/zicphoto/sets/72157635800651423/show/