In via Oberdan. Sul posto forze dell’ordine e Vigili del fuoco, che hanno posizionato un materasso gonfiabile. L’assessore Frascaroli: “Se scende, ne parliamo”.
Questa mattina presto un uomo si è arrampicato in cima ad una gru in via Oberdan, nel centro di Bologna, per protestare contro la mancanza di lavoro. “Sono italiano, pago le tasse. Senza lavoro cosa rimane ai nostri figli?”, questo lo striscione che ha appeso sulla gru.
Sul posto ci sono agenti della Polizia, Vigili urbani, Vigili del fuoco e ambulanze del 118. La zona è stata delimitata e i pompieri hanno provveduto a gonfiare un materasso sotto la gru, sul lato di via Altabella. Alcuni funzionari della Polizia sono saliti sul tetto del palazzo antistante per cercare di parlare con l’uomo e convincerlo a scendere. Lui, pero’, per il momento sembra non volerne sapere.
All’inizio della protesta l’uomo, probabilmente di origini campane, ha urlato alcune frasi in cui faceva cenno al fatto di essere senza lavoro e di avere un figlio. Sul posto e’ passata anche l’assessore al Welfare del Comune di Bologna, Amelia Frascaroli: “Se scende- si è limitata a dichiarare- ne parliamo”.