Attualità

Sardegna / Antifascisti in piazza contro Salvini, cariche e denunce [audio+video]

Tensione stamattina a Cagliari, polizia interviene contro un corteo di 500 persone, fermato e rilasciato uno studente. Il segretario della Lega contestato anche ad Alghero.

11 Febbraio 2016 - 18:55

(da Radio Onda d’Urto)

Contestazione Salvini Cagliari (foto Radio Onda Rossa)Oggi, giovedì 11 febbraio, il leghista Salvini è a Cagliari per inaugurare in zona Sant’Avendrace la sede del gruppo “Noi con Salvini”.

Capoluogo sardo completamente blindato, giornalisti non accreditati dal Carroccio tenuti fuori dalla sala, elicotteri in volo e due antifascisti portati in Questura prima del corteo e denunciati perchè a bordo di un furgone che aveva a bordo pericolosi… striscioni, bandiere e arance.

In oltre 500 hanno comunque sfilato in città dietro lo striscione “Fascisti e leghisti fuori da Casteddu” con il Coordinamento Antifascista Cagliaritano e numerose realtà di movimento della Sardegna.

Il corteo si è avvicinato alla (gigantesca) zona blindata ed è stato caricato dalla polizia. Uno studente è stato fermato e poi rilasciato.

Dopo le cariche i manifestanti, tra gli applausi di molti residenti del centro storico di Casteddu, sono ripartiti in corteo, mentre il segretario leghista ha lasciato la sede del suo gruppo per un incontro in un hotel cittadino, il Panorama, dove si sono diretti anche antifascisti e antirazzisti.

> Corrispondenza per Radio Onda d’Urto di Giacomo, giornalista che sta seguendo la mobilitazione

 

 * * * * * * * * *

> Nel pomeriggio Salvini contestato anche ad Alghero. Il video di ‘Azione antifascista nord Sardegna’