Era annunciato l’assedio di Palazzo Chigi in continuità con la manifestazione di sabato 19. La polizia blocca i dimostranti che cercavano di avvicinarsi al ministero degli affari regionali, dove è in corso la conferenza sulla casa.

Continua la mobilitazione e la sollevazione dopo la grande manifestazione del 19 ottobre e l’assedio alla Fortezza da Basso a Firenze del 25 ottobre.
Oggi circa duemila persone si sono radunate davanti Palazzo Chigi, in occasione della Conferenza unificata straordinaria tra Stato, regioni, province e comuni per parlare di politiche abitative.
Dopo i deludenti incontri con le istituzioni ed il governo i movimenti per l’abitare, i comitati e le realtà sociali chiedono risposte concrete ed urgenti per bloccare gli sfratti e destinare le risorse per le grandi opere ad un vero piano casa che possa fornire soluzioni efficace contro l’emergenza abitativa.

Da Piazza Monte Citorio e attraversando via del Corso è partito un corteo dirigendosi verso via della Stamperia, dove al Ministero degli Affari Regionali si sta svolgendo la conferenza unificata.
Dopo alcuni momenti di tensione, il corteo è stato bloccato dai blindati della Polizia in via del Tritone, dove sono partite alcune cariche, ma il corteo non è arretrato ed è determinato a proseguire verso l’obiettivo.
> Ascolta un audio di Paolo di Vetta
(Abitare nella Crisi) raccolto da @la_sele:
[display_podcast]