Acabnews Bologna

Resistenza agli sfratti, stamattina due rinvii

E Social Log denuncia: “L’introduzione del nuovo calcolo Isee sta aumentando a dismisura la cifra dei senza casa di domani”.

08 Marzo 2016 - 18:38

Picchetto antisfratto (foto Social Log)Anche questa mattina ore di resistenza agli sfratti nella periferia di Bologna per difendere la casa di Zanhib e Yousen, e la casa di Bouchra, e anche questa volta siamo riusciti a strappare il rinvio sia per la famiglia composta anche da un bambino piccolo, che per Bouchra, giovane precaria laureata e ad oggi disoccupata.

Gli sfratti non si placano a Bologna, e sono moltissimi i casi di famiglie depennate dalle liste di assegnazione Erp a causa di errori burocratici e amministrativi prodotti dall’introduzione del nuovo calcolo Isee. Come se non bastasse il caro vita, la disoccupazione, e la completa assenza di risorse che i servizi sociali orientano sull’emergenza abitativa, l’introduzione del nuovo calcolo Isee sta aumentando a dismisura la cifra dei senza casa e sfrattati di domani. Nelle assemblee del Comitato Inquilini Resistenti è in discussione l’organizzazione di un nuovo piccolo corteo di quartiere dedicato proprio all’emergenza sfratti, là dove colpisce più duramente: nella periferia!

Stop Sfratti!
Casa, reddito e dignità per tutti e tutte!

Comitato Inquilini Resistenti con Social Log