Mujeres Libres: la libreria di porta Ravegnana che ospiterà Emis Killa “si vergogni, chieda scusa e annulli immediatamente questa iniziativa”.
“Il 27 ottobre la libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana ospiterà Emis Killa, rapper di dubbio gusto che non ha vergogna nel manifestare sessismo, misoginia, odio verso le donne”. Lo scrivono sul loro blog le attiviste del collettivo Mujeres Lubres. “Una delle perle di questo raffinato poeta – prosegue il post – è la canzone ‘Tre messaggi in segreteria’, praticamente un incitamento allo stalking e alla violenza sulle donne”.
In altre città dove il rapper ha presentato il suo album si sono registrare analoghe prese di possizione. Il testo della canzone in questione comprende versi come “preferisco saperti morta che con un altro” e “(o ci ho provato e tu mi hai detto no / e ora con quella tua testa ti ci strozzerò”.
Continua l’appello: “E’ inacettabile che un personaggio del genere, che purtroppo indubbiamente arriva a ragazze molte giovani, possa incitare alla violenza sulle donne ed essere accolto da una delle più importanti librerie d’Italia”, per questo “la Feltrinelli faccia un passo indietro, si vergogni, chieda scusa e annulli immediatamente questa vergognosa iniziativa!”.
Il post si conclude con l’invito a protestare contro la libreria, telefonando o scrivendo o andandoci di persona.
Correlati
- Blitz delle femministe alla Feltrinelli: “Emis Killa contro le donne”
- “Lavoro sessuale in sicurezza”, striscioni al Pincio e in porta Mascarella
- Una piazza tira l’altra: “Fermiamo la violenza maschile sulle donne!”
- Transfemministe al Sant’Orsola: “Non tolleriamo più gli antiscelta nei consultori e gli obiettori negli ospedali”
- Si alza il grido: “Donna, vita, libertà!” [video+foto]
- In piazza per il diritto all’aborto: “Ci vogliamo viv3 e liber3!”
- Contestata una preghiera antiabortista: “Sul mio corpo decido io!”