Acabnews Bologna

Quasi mille le firme contro lo sgombero della Vivaia Tfq

Ne dà notizia il Comitato “Viva la vivaia”, che ha anche appeso nelle vicinanze striscioni a sostegno dell’occupazione. E dallo spazio di via della Certosa: “Vogliamo restare e resisteremo!”.

02 Maggio 2023 - 16:19

“Noi cittadine e cittadini del quartiere Porto Saragozza abbiamo costituito il comitato Viva la vivaia ed esprimiamo preoccupazione per il possibile sgombero dello spazio Vivaia Tfq in via della Certosa 35 che quotidianamente frequentiamo e che è stato restituito al quartiere dando vita a un luogo abbandonato da anni. In pochissimi giorni abbiamo raccolto 900 firme contro lo sgombero. Chiediamo quindi un coinvolgimento dell’istituzione comunale nel favorire tempestivamente un dialogo tra le parti”. È quanto si legge in un breve comunicato inviato dal comitato in redazione.

“Di fronte alla Vivaia il comitato di quartiere ha appeso due striscioni che chiedono che questa esperienza continui ad avere la possibilità di fiorire, siamo d’accordo con loro: noi vogliamo restare e resisteremo!”, si legge invece sui profili social della Vivaia Tfq stessa, dove è stata pubblicata la fotografia in questa pagina.