Ennesimo giro di vite deciso dal Comitato per l’ordine pubblico. Verranno estesi gli orari di chiusura dei locali già in vigore in via Petroni e in piazza Verdi si potranno svolgere solo manifestazioni patrocinate dal Comune.
Pattugliamento dinamico dalle 19 alle 3 di notte, a cui parteciperanno Vigili urbani e altre Forze dell’ordine, più un’ordinanza “per motivi contingibili e urgenti” che il sindaco, Virginio Merola, emetterà a giorni per estendere gli orari di chiusura dei locali già in vigore per via Petroni anche a piazza Verdi e alle altre vie limitrofe. Sono le misure stabilite ieri sera dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito in Prefettura.
L’ordinanza del sindaco servira’ anche a stabilire che in piazza Verdi, nel periodo estivo, si potranno svolgere solo manifestazioni ed eventi patrocinati dal Comune. Inoltre, verrà creato un referente unico (che coordinerà i settori Cultura e Commercio del Comune) a cui sara’ affidato il compito di presiedere un comitato di gestione di piazza Verdi.