Quattrocento operai della Fiom invadono il Comune e chiedono un consiglio comunale straordinario sulla crisi. Richiesta già precedentemente rifiutata dalla giunta Delbono.
16 Novembre 2009 - 15:43
Questa mattina dopo un presidio sotto Palazzo D’Accursio, 300 metalmeccanici della Fiom sono saliti in sala di Consiglio movimentando la seduta tra il sindaco e i capigruppo. Bruno Papignani, segretario provinciale della Fiom-Cgil, ha chiesto nuovamente che si calendarizzasse un Consiglio straordinario sulla crisi e la democrazia sindacale, richiesta già una volta rifiutata dalla giunta. Vai all’articolo “Stiamo arrivando… Delbono stiamo arrivado“
Correlati
- Dopo lo sgombero del Community Center Santa Insolvenza riparte da Salaborsa
- Oerlikon, furgone forza presidio: due operai contusi
- La lotta degli operai della Verlicchi: “Mai di più al padrone” [foto]
- Editoriale / I passi indietro di Camusso e Cgil [+vignetta]
- “Sciopero generale!”: la rabbia di metalmeccanici-studenti-precari riempie Bologna, imbarazzo Cgil [report+foto+video+comunicati]
- Giovedì 27 gennaio: «Sciopero!»
- “Il 16 ottobre tutt* a Roma!”

