“Anarchiche, anarchici e solidali” sull’arresto di Divo, avvenuto lo scorso 2 agosto a Bologna: domenica 21 presidio sotto il carcere di Ferrara. Riceviamo e pubblichiamo.
“In una società sempre più simile ad un carcere schieriamoci senza esitazione dalla parte di chi si ribella”. Viene annunciato così da “anarchiche, anarchici e solidali” un presidio sotto il carcere di Ferrara, domenica 21 agosto dalle 18, convocato dopo un recente arresto avvenuto a Bologna.
Spiega il volantino diffuso per promuovere il presidio, inviato alla nostra redazione: “Il 2 agosto Divo, un compagno anarchico, viene arrestato con l’accusa di possesso di materiale esplodente. Dopo una decina di giorni lo trasferiscono dalla prigione di Bologna a quella di Ferrara dov’è sottoposto al regime di AS2. Abbiamo conosciuto Divo nelle lotte, nelle occupazioni, nelle manifestazioni antifasciste: non ci interessa sapere se sia colpevole o innocente, lo rivogliamo al nostro fianco. Sotto le mura della prigione con la musica ed il microfono aperto per salutare Divo e tutte le altre persone recluse“.
Correlati
- Biciclettata e presidio alla Dozza: “Al fianco di tutti/e i/le ribelli, libertà per tutti/e!”
- Dozza sempre più satura: si rischia di doppiare la capienza
- Carcere del Pratello, Ausl: “Criticità su pulizia e manutenzione, con rischio contagi”
- L’orrore del carcere minorile del Pratello: “Spazzatura ovunque, ragazzino sofferente isolato in cella indecente”
- Detenuto minorenne in isolamento per cinque giorni senza materasso e finestre
- Morto un detenuto alla Dozza
- Carcere della Dozza, una cosa è certa: staranno tutte/i peggio

