L’associazione Plus, che annuncia per sabato una cerimonia laica: “Perdiamo un caro amico, un socio fondatore, un grande attivista, una delle poche persone dotate di una grande capacità di analisi, di senso critico, di onestà intellettuale, un combattente, franco e generoso fino alla fine”.
“Cari amici. Stefano Pieralli ci ha lasciati. Perdiamo un caro amico, un socio fondatore di Plus, un grande attivista, una delle poche persone dotate di una grande capacità di analisi, di senso critico, di onestà intellettuale, un combattente, franco e generoso fino alla fine. Compagno Pieralli, tutti diranno che bel fior”. È il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook di Plus, associazione nazionale di persone lgbtq+ che vivono con Hiv. Pieralli è ricordato in rete anche da diverse altre realtà lgbtq+ e transfemministe.
In un successivo post, Plus riporta un messaggio della famiglia:“Saluteremo per l’ultima volta Stefano mercoledì alle 14, 00 nella camera Mortuaria di Modena, così lo potete salutare e alle 15,30 verrà portato nella Cappella della Chiesetta per ricevere la Benedizione”. Aggiunge poi l’associazione: “Rispettiamo la scelta della famiglia, tuttavia Plus ricorderà Stefano durante una cerimonia laica che si svolgerà presso la nostra sede in via San Carlo 42/C a Bologna il giorno sabato 22 aprile alle ore 15”.