Occupazione degli uffici in via Indipendenza firmata da Tpo e Làbas, che lanciano l’appuntamento con il “No border train” di sabato 21 giugno’014 da Milano: info pullman.
“Questa mattina azione al consolato greco in via Indipendenza per chiedere accoglienza degna per tutt@ in Europa”. Lo riferisce il Tpo su Facebook. I manifestanti hanno occupato simbolicamente gli uffici chiedendo di “mandare un fax al ministero degli Interni greco per cancellare la convenzione di Dublino e aprire un canale umanitario”. Dalle finestre del consolato, mentre all’interno si svolgeva una conferenza stampa, è stato srotolato uno striscione con scritto “Make Europe, not borders”. Durante la conferenza stampa, riferisce Làbas, “una delle responsabili del consolato cerca di mettere le mani addosso a giornalisti e mediattivisti di Globalproject”.
Attraverso il blitz, i due collettivi hanno anche lanciato l’appuntamento con il “No borders train” che sabato 21 giugno, alle 14, partirà dalla stazione di Milano: in quell’occasione “invitiamo tutti a sfidare i confini dell’Europa insieme ai migranti ed ai rifugiati ingabbiati in questo Paese. Perché quello che sta avvenendo intorno alle frontiere che dividono l’Italia dalla Francia, la Svizzera e l’Austria ha bisogno di una risposta immediata”, recita l’appello. Tpo e Làbas organizzano la trasferta in pullman, con partenza alle 11. Per info e prenotazioni: tpo@mail.com, labas.bo@gmail.com e 3336184031.