Acabnews Bologna

“Una carica violentissima”

#BolognaSfiduciaRenzi sui fatti di ieri pomeriggio: “La violenza della polizia non ha scoraggiato i manifestanti, Bologna ha mostrato tutta la sua opposizione a Matteo Renzi, a tutto il governo e al Partito Democratico!”

04 Maggio 2015 - 13:33

Contestazione Renzi (foto twitter @HoboBologna)Oggi (ieri, ndr) in centinaia tra varie realtà, centri sociali, collettivi, sindacati di base, studenti, occupanti di case, precari e disoccupati hanno contestato la presenza di Matteo Renzi, chiamato a concludere la Festa Nazionale dell’Unità, mai come quest’anno scollegata dalla società e in crisi di partecipazione.

L’ingente dispiegamento di polizia su tutti gli ingressi al parco, solitamente pubblico, non ha reso possibile l’ingresso ai manifestanti che prima hanno affisso striscioni che esprimevano messaggi di contrarietà alle politiche governative, per poi partire in corteo da Piazza XX settembre e raggiungere l’altro presidio di contestazione in Piazza VII agosto, quindi l’altro ingresso alla kermesse.

Improvvisamente è partita una violentissima carica, il cui bilancio è stato di tre attivisti fermati, rilasciati un paio d’ore dopo, e numerosi contusi e feriti, tra cui una studentessa con il volto e la testa sanguinanti e una signora di mezza età portata in ospedale per una visibile frattura della spalla. La violenza della Polizia non ha scoraggiato i manifestanti, rimasti in presidio per tutto il pomeriggio. Oggi Bologna ha mostrato tutta la sua opposizione a Matteo Renzi, a tutto il governo e al Partito Democratico!

‪#‎BolognaSfiduciaRenzi‬