Attualità

Torino / Caricati i #NoTav a Porta Susa

Oggi inaugurazione della stazione AV, finisce con la caccia all’uomo nelle strade limitrofe. Feriti tra i manifestanti.

14 Gennaio 2013 - 15:54

(dal sito di Radio Onda d’Urto)

Cariche e inseguimento per le vie adiacenti alla stazione di Porta Susa questa mattina a Torino nei confronti del movimento no tav che si era dato appuntamento alla stazione dove erano attesi Mario Monti e l’amministratore delegato di Trenitalia Mauro Moretti per inaugurare per l’ennesima volta la struttura connessa all’alta velocità.

Un appuntamento a cui non poteva mancare il movimento no Tav, che ha organizzato un presidio per ribadire ancora una volta l’inutilità di questa grande opera che viene costruita sprecando soldi pubblici, mentre il governo impone tagli drastici al welfare del paese colpendo ancora una volta solo la popolazione già provata dalla crisi economica.

Ingente lo schieramento di forze di polizia e carabinieri che presidiano l’area, rendendola inaccessibile. La carica è scattata dopo un primo tentativo dei manifestanti di accedere alla stazione, mentre successivamente si è scatenata una vera caccia all’uomo per le vie limitrofe per impedire agli attivisti di raggiungere un secondo presidio che era stato organizzato. Ci sarebbero alcuni feriti.