Acabnews Bologna

People mover, a gennaio nuove interruzioni e biglietti più cari

La corsa singola costerà 50 centesimi in più a partire da sabato e ci saranno rincari anche per famiglie e gruppi, ma già da lunedì potrebbe tornare la limitazione del servizio alle 22.

29 Dicembre 2021 - 15:41

Marconi Express, la società concessionaria della monorotaia stazione- aeroporto, ha comunicato che da sabato prossimo entreranno in vigore le nuove tariffe. La corsa singola da o per lo scalo passa da 8,70 a 9,20 euro, mentre l’andata-ritorno sale a  17 euro. Aggiornamenti anche per la tariffa per le famiglie (fino a due genitori con un massimo di tre figli tra i 5 e i 16 anni), che pagheranno 19 euro per l’andata e 36 euro per l’andata-ritorno, e per i gruppi di minimo 10 persone (7,50 euro andata, 15 euro andata-ritorno). Nessuna variazione di tariffa invece per la tratta stazione Fs-Lazzaretto, che rimane 1,70 euro.

L’aumento è confermato nonostante le interruzioni delle scorse settimane causate dagli interventi di manutenzione, e che, comunica sempre la concessionaria, “proseguiranno indicativamente dal 3 gennaio” con lo stop al servizio alle 22: “Si tratta di interventi su giunti e testa pile che sono stati finora portati avanti come da programma, senza criticità. Il piano delle manutenzioni straordinarie proseguirà fino a marzo”. Sono 600.000 i passeggeri hanno utilizzato il collegamento nel 2021.