Aumentano gli attestati di solidarietà allo spazio di via Paolo Fabbri 110: Comitato Palestina, Piazza Grande, Autunno caldo. E oggi alle 18:30 tutti in presidio per dire che Vag61 non si tocca!
La redazione di Piazza Grande esprime solidarietà e sostiene la mobilitazione del Vag61 contro il rischio di chiusura. Il Vag è uno dei pochi animatori territoriali di Bologna e una voce autorevole dell’informazione dal basso. Pensiamo sia un’esperienza da tutelare, non da sfrattare.
Piazza Grande
* * * * * * * * * *
Il Comitato Palestina Bologna esprime solidarietà a Vag 61 ed appoggia l’esperienza dello Spazio Libero Autogestito Vag61 in tutte le sue attività ed espressioni, come risorsa importante per il quartiere e per l’intera città di Bologna.
Comitato Palestina Bologna
* * * * * * * * * *
Il Collettivo universitario Autunno Caldo esprime il proprio sostegno al Vag61, affinchè rimanga nella sede di via Paolo Fabbri 110.
La scelta del comune di non rinnovare la convenzione non è casuale, ma si muove nella logica dei pesanti attacchi al welfare di questa città, che si sono susseguiti negli anni, e nell’utilizzo della repressione verso tutti i soggetti e i luoghi di dissenso sociale.
Mentre servizi essenziali (come ad esempio i nidi,le materne, le biblioteche) vengono sempre più ridotti e privatizzati, assistiamo alla chiusura di centri sociali, all’applicazione di ordinanze “d’ordine pubblico” sempre più restrittive, e ad una presenza minacciosa di forze delle ordine nelle nostre strade.
Siamo al fianco del Vag61 contro chi, prima taglia sui nostri diritti, e poi vuole pure ridurci al silenzio.
COLLETTIVO UNIVERSITARIO AUTUNNO CALDO