A Casa delle Libertà e D.S. non piace l'odg dell'Altra Sinistra

Vigilantes, altro no alla sospensione

Bocciato in commissione Affari Istituzionali l'ordine del giorno con cui Prc, Verdi e Cantiere chiedevano la sospensione della convenzione tra Palazzo d'Accursio e pattuglianti. Un emendamento toglie il riferimento alle inchieste sui fatti del 2 giugno 2004.
26 aprile 2007

La vicenda del “Corpo delle pattuglie cittadine” continua a far emergere punti di incontro tra la Casa delle Libertà e il partito del sindaco. A riaprire la discussione un ordine del giorno presentato oggi dall’Altra Sinistra in commissione Affari Istituzionali, in cui si chiede la sospensione della convenzione con il comune di Bologna in riferimento alle inchieste della Procura, che sta indagando sull’intervento di alcuni “vigilantes” al fianco delle forze dell’ordine nel corso della manifestazione del 2 giugno 2004 in Piazza Maggiore.
"L'associazione va salvaguardata, sono assolutamente contrario alla sospensione della convenzione", ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia Carella. Merighi, capogruppo D.S., gli fa eco: "Teniamo separati gli ambiti, l'Altra Sinistra doveva mirare meglio, nutriamo forti riserve e dubbi su questo testo”.
L’ordine del giorno arriverà quindi sul tavolo della conferenza dei capigruppo con un emendamento che toglie il riferimento alle inchieste giudiziarie in corso.