Dal 25 Settembre in via Serra 2h

Nasce H.U.B., nuovo progetto del Livello 57

Nuova sede e nuovi progetti per l'Associazione culturale Livello 57. Dopo lo sgombero dello storico spazio di via Stalingrado, gli attivisti del Livello ripartono con il progetto H.U.B, Hotta Underground Base, nella nuova sede di via Serra in Bolognina. Progetti di produzione culturale e attività rivolte al quartiere, ai giovani e a tutti coloro che non hanno voce in città.
16 settembre 2009

H.U.B
* Hotta Underground Base *
nodo di interscambio

un'idea di
ASSOCIAZIONE CULTURALE LIVELLO 57
::: autoproduzione, comunicazione , eventi :::

Il 25 settembre apre un nuovo spazio a Bologna: H.U.B - nodo di interscambio un'idea dell'Associazione culturale Livello 57. L'esperienza del Livello57 di Bologna continua con l'inaugurazione di un nuovo spazio a Bologna, in 25 settembre, col nome di H.U.B.,in via Serra 2h, dietro la stazione dei treni.

L'associazione si propone la realizzazione di esperienze di cooperazione sociale in grado di intervenire sui bisogni dei giovani, delle componenti meno abbienti, meno garantite e più disagiate, l'organizzazione di attività rivolte al benessere psicofisico, in particolare da realizzare nel contesto del quartiere Bolognina.
L'attività riguarderà innanzitutto costruire comunicazione che abbia come obbiettivo la promozione di percorsi equi e solidali, d'integrazione e l'implemento delle pari opportunità, che aiutino il cittadino bolognese e aspirante tale (straniero o studente fuori sede) alla convivenza e alla mescolanza di culture e abitudini.
Lavoreremo per realizzare mezzi di comunicazione che diano voce alla società civile, che portino in primo piano le vere problematiche del vivere una metropoli e non quelle che ci impongono i mass media istituzionali, che spesso realizzano un' informazione strillata che provoca nella popolazioni paura nel diverso, disgregazione sociale e individualismo.
I progetti saranno realizzati avvalendosi delle competenze già presenti all'interno dell'associazione stessa e della collaborazione di altre associazioni, anche di fatto, che già lavorano sul territorio, offrendo loro l'uso gratuito delle macchine e degli spazi.

> Leggi l'articolo del 1 Gennaio: Nuova sede per il Livello 57

> Vai alla feature: Ci autorganizziamo senza il vostro permesso