Mercoledì 11 marzo '09 alle 20.30 all'Aula III di V. Zamboni, 38

NoGelmini / Assemblea pubblica dell'Onda

L'appello a tutto il mondo della formazione e della cultura, verso lo sciopero di Scuola, Università e Ricerca di mercoledì 18 marzo
Onda Anomala (Assemblea NoGelmini Bologna)

A partire da mesi di mobilitazione contro i tagli indiscriminati alla scuola e all'Università, a partire dai processi di autoriforma che si stanno consolidando, che stanno costruendo di fatto, qui ed ora, percorsi di autonomia e libertà lontani dalle macerie dell'università pubblica contro la svendita dell'intero sistema formativo e il declassamento dei titoli di studio, riqualificando dal basso saperi e ricerca, producendo cultura e innovazione.
Dimostriamo al governo come l'Onda conservi tutta la sua forza e la sua autonomia, in grado di muovere la bilancia politica del Paese indignandoci per l'infame attacco al diritto di sciopero, per il vergognoso pacchetto sicurezza, per l'odiosa restrizione alla libertà di manifestare il proprio dissenso nelle strade e nelle piazze.
Il 18 marzo scenderemo in piazza per un reddito garantito, per un nuovo welfare, contro la precarietà, contro la socializzazione delle perdite: contro la crisi! Con un corteo Autonomo e Indipendente e con la voglia di non essere soli, di aprirci a tutto il mondo della formazione, della cultura e della ricerca: ad altre Onde!
Come abbiamo imparato a fare in questi mesi trascorsi insieme vogliamo costruire un'assemblea per dare vita ad una grande giornata di mobilitazione nazionale per tornare a gridare che:

NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO

Verso lo sciopero della Scuola, dell 'Università e della Ricerca di Mercoledì 18 Marzo

MERCOLEDI 11 ORE 20.30
AULA III, VIA ZAMBONI 38
ASSEMBLEA PUBBLICA

aperta a tutto il comparto della formazione, della cultura e della ricerca
Tutte le componenti che vogliono discutere di come organizzare la giornata di mobilitazione sono invitate a partecipare


ONDA ANOMALA - ASSEMBLEA NO-GELMINI BOLOGNA



> Vai alla feature: «Alma Market Studiorum
»