Giovedì 15 gennaio '09 in Via S.GIacomo, 9

NoGelmini / L'Onda riparte

Ci è pervenuta la convocazione della prima assemblea di Ateneo dal 2009
13 gennaio 2009

NO INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO -- AUTORIFORMA -- REDDITO X TUTT*

ASSEMBLEA D'ATENEO

GIOVEDI 15 gennaio ore 17.30

AULA GHIGI -- via S. Giacomo 9

Il Governo va avanti a botte di fiducia (ma di chi,poi?! ), Calzolari tira diritto: dopo vari tentenamenti vuole inaugurare l'Anno Accademico come se niente fosse.

Come se nell'Assemblea in S. Lucia il 24 ottobre NOI non avessimo chiesto all'Università di USCIRE NELLA CITTA' ed aprirsi alla gente!!

Come se non ci fosse una forza, la forza travolgente di un movimento che denunciando "quella sporca dozzina" dell'AQUIS pone la liberazione dell'accesso ai saperi al centro del processo di autoriforma dell'Università.

La riforma che ci vuole:

COSTRUITA DAL BASSO NELLA PARTECIPAZIONE DI CHI ALL'UNIVERSITA' VIVE, STUDIA, PRODUCE, DA CHI FA VIVERE L'UNIVERSITA'!!!

Gelmini e Brunetta non credano di averla scampata: i poteri politici che da sempre regalano l'Universita' al controllo dei baroni hanno i giorni contati,il DL180 approvato senza discussione parlamentare (esiste ancora il parlamento?),

accolto trionfalmente da Calzolari ed AQUIS nel folle silenzio di tutti gli altri Rettori non fermeranno le lotte che costruiscono progresso sociale le pratiche di autoformazione, le inchieste sulla condizione del precariato imposto dalle gerarchie accademiche ai giovani.

L'Onda, grazie all'impegno di migliaia di studenti di tutte le eta' è diventata IL SOGGETTO DOMINANTE (nel vero senso del termine) della scena politica italiana: ponendo all'ordine del giorno questioni fondamentali come l'Università, la ricerca e il precariato è in effetti l'unico soggetto INNOVATORE.

STIAMO COSTRUENDO UNA NUOVA UNIVERSITA'

NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO!

LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!

> Vai alla feature: "Alma Market Studiorum"