Mercoledì 19 novembre, Bologna, Tpo - via Casarini 17/5 - ore 21

Donne sull'orlo di una crisi (che non abbiamo nessuna intenzione di pagare noi!) [Audio]

In vista della manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne che si terrà a Roma sabato prossimo, ci sarà domani sera un incontro per discutere sulla condizione precaria delle donne in Italia in seguito alle recenti riforme.
18 novembre 2008

> Ascolta l'intervista a Stefania (Colletivo "Guai a chi ci tocca")

> Il comunicato dell'iniziativa:

Ebbene sì, siamo donne sull'orlo della crisi.

Da alcuni mesi eravamo già decisamente irritate. Grazie a maroni e ai suoi pacchetti sicurezza; alla carfagna e alla sua legge antiprostituzione; a bissoni e alle sue linee guida per la 194.

Ma ora, dopo l'approvazione dei ddl 133 e 137 della ministra gelmini, siamo decisamente arrabbiate. Ci fa rabbia il tentativo di aggirare la crisi economica con tagli che ricadono direttamente sul libero accesso alla formazione di tutt*. Non si preoccupi la maestra, perché sarà pure unica ma non sarà sola: a farle compagnia migliaia di precarie italiane (già licenziate con i tagli al parti time: vedi alla voce Alitalia e La Perla a Bologna) saranno presto a casa, travestite da angeli del focolare a crescere e formare la prole.

A questo punto, dubbiose, ci stiamo chiedendo se oltre alla crisi economica vogliano far pagare a noi donne, anche la crisi del welfare…

Interverranno:

Angela Balzano, studentessa Facoltà ribelli Bologna
Anna Borghi, ricercatrice precaria
Stefania Ghedini, maestra scuola elementare XXI Aprile
Cristina Morini, giornalista e scrittrice
Coordina: Stefania Voli, Guai a chi ci tocca

Prenotazione pullman:

3355483221 - guaiachicitocca@gmail.com

www.myspace.com/guaiachicitocca