No Gelmini Day

No Gelmini Day: La protesta si allarga anche a Scienze Politiche

Questo pomeriggio a Scienze Politiche si è tenuta una partecipata assemblea per decidere le nuove tappe di protesta in vista della giornata di mobilitazione e lotta di mercoledì
13 ottobre 2008

Il movimento No Gelmini cresce di giorno in giorno anche in Università. Dopo l’assemblea di Ateneo che sì è tenuta lunedì a matematica anche oggi centinaia di studenti e studentesse hanno partecipato all'assemblea organizzata a Scienze Politiche.

Dopo un lungo confronto si è deciso di lanciare un’ulteriore momento di lotta per il 15. L’appuntamento fissato per le 13 a Scienze Politiche ha come obbiettivo quello di ottenere una presa di posizione pubblica da parte del Consiglio di Facoltà, in programma per quel pomeriggio, sulle scelte del governo in materia di istruzione e sullo smantellamento del sistema formativo che la riforma Gelmini e più in generale le politiche del Governo stanno portando avanti. Alle 17 si confluirà verso la Facoltà di Lettere e Filosofia dove un’assemblea generale deciderà con che modalità portare avanti la protesta sia per quella stessa sera sia per i giorni successivi.

Nel frattempo, domani e dopodomani, si cercherà di diffondere la mobilitazione attraverso momenti di informazione durante le lezioni e attraverso altre due assemblee che si terranno domani a Scienze della Formazione a Giurisprudenza rispettivamente alle 14 e alle 16 .

Il 15 ottobre si delinea sempre di più come una grande giornata di lotta in cui non solo le scuole elementari e medie superiori ma anche l’università alza la voce per far sentire la sua contrarietà a delle misure che vogliono definitivamente smantellare l’università pubblica.

> Vai alla feature: "Scuola pubblica sotto attacco"

> Vai alla feature: "Alma Market Studiorum"