L'indifferenza non è vita

Perchè Vagamondo non andrà in onda

Il comunicato con cui il netwok della comunicazione antagonista Malabocca spiega i motivi della decisione di non trasmettere il programma di approfondimento del sabato mattina. "Abbiamo saputo, purtroppo solo in questi giorni, che dalle stesse frequenze vengono trasmessi gli spot elettorali di Forza Nuova e Lega Nord (oltre a tutti gli altri, Pd e Pdl in testa). Sinceramente, ce ne vergogniamo".
11 aprile 2008 - nca Malabocca

"L'indifferenza non è vita"

Sabato Vagamondo lascerà un buco nel palinsesto di Radiocittàfujiko. Ce ne scusiamo con i nostri ascoltatori. Ma di scuse, in realtà, ne dobbiamo ben altre. Abbiamo saputo, purtroppo solo in questi giorni, che dalle stesse frequenze vengono trasmessi gli spot elettorali di Forza Nuova e Lega Nord (oltre a tutti gli altri, Pd e Pdl in testa). Sinceramente, ce ne vergognamo. E ci scusiamo con chi, accendendo la radio per ascoltare le nostre voci, si sia imbattuto in quelle parole squallide e nauseanti.

Quanto successo, semplicemente, ci impedisce di andare in onda. Malabocca, che abbiamo scelto come nome collettivo, era uno spregiudicato comunicatore. Ma prima di tutto era un antifascista. Crediamo basti questo a spiegare i motivi della nostra decisione. Chi conosce i nostri volti sa di averli visti decine di volte, in strada, a combattere ogni forma di fascismo. A manifestare per gli antifascisti arrestati, a ricordarne altri. Le scelte ingiustificabili di qualcuno ci costringono a ribadire ciò che non dovrebbe meritare discussione. Ai fascisti nessuno spazio e nessuna legittimità. A squadrismo, xenofobia, sessismo e autoritarismo ci si ribella. Non si dà loro voce. E questo, noi, non lo mettiamo in vendita.

Sabato non saremo ai microfoni di Radiocittàfujiko. Ma la nostra puntata la realizzeremo comunque. Chi vorrà ascoltarla potrà farlo sul web. Parleremo proprio di neofascismo: a quanto pare non lo si fa mai abbastanza. Una puntata speciale, che dedichiamo a Dax, Renato, Auro e tutte/i coloro che non dimenticano di odiare gli indifferenti.

network della comunicazione antagonista Malabocca

> Scarica la puntata speciale sul neofascismo

> Leggi un chiarimento sulla regolamentazione degli spot