Nel parchetto continua il presidio solidale. Gli operai continuano celermente a lavorare per demolire le strutture all’interno dello stabile. Intanto è in corso in Questura l’incontro tra una delegazione del centro sociale e il Comune.
Sono ancora sul tetto le/gli attivisti che dall’alba di stamattina resistono così allo sgombero dell’Xm24. Man mano, le altre persone che erano all’interno dello stabile sono uscite aggregandosi al presidio che è ancora in corso nel parchetto vicino al centro sociale.
Nel frattempo, gli operai continuano celermente a lavorare per demolire buona parte delle strutture all’interno dello stabile e portar via il materiale. Poco fa è cominciata anche la distruzione dell’orto.
E’ iniziato poco dopo le 15,30 il vertice in Questura tra una delegazione dell’Xm24, l’assessore comunale alla Cultura, Matteo Lepore e Valerio Montalto, direttore generale del Comune.
Tra le prese di posizione contro lo sgombero, oltre a quelle già segnalate, si registrano anche quelle di Antigone Emilia-Romagna, Non Una Di Meno, Cheap, Laboratorio Salute Popolare e Prc.