Appello dal presidio permanente: “Venite numerosi e numerose a rispondere insieme a noi alla strategia meschina e violenta del Comune e della Questura”.
Chiamiamo tutti i compagni e tutte le compagne solidali con le lotte per la casa e per un’accoglienza autogestita ad accorrere al presidio nel cortile dell’ex fienile di via Fantoni, a pochi passi dal Link, che le forze dell’ordine proveranno a sgomberare nelle prossime ore. Allo sgombero si vuole far seguire l’inaugurazione del luogo come area chill out del Link. L’ex fienile è una struttura rimasta vuota al termine del “piano freddo”, che sarebbe dovuta restare aperta a scopo abitativo. Il nostro presidio è un luogo di lotta che vive da domenica scorsa nell’intenzione di opporsi a chi tenta di ignorare le rivendicazioni dei rifugiati e di negare loro il diritto ad avere un tetto sopra la testa. Ieri abbiamo occupato palazzo d’Accursio per portare sotto gli occhi dell’amministrazione comunale la nostra ferma volontà di impedire l’inaugurazione dell’ex fienile come area chill out della discoteca vicina, progetto di facile opportunismo elettorale che cancella in un solo gesto il percorso di lotte degli ex occupanti del Beretta e di via Toscana. Ci opporremo allo sgombero, che avverrà nel corso del pomeriggio allo scopo di liberare il campo per l’inaugurazione, il cui orario non è stato fissato.
Venite numerosi e numerose a rispondere insieme a noi alla strategia meschina e violenta del comune e della questura. I rifugiati non si sgomberano! Casa per tutti e tutte!
Rifugiati e solidali del presidio di via Fantoni