Acabnews Bologna

Vertenza Sda, interrotte le trattative

Dopo un lungo confronto in Prefettura. Domani manifestazione dell’Usb da porta Mascarella alla Regione. Si Cobas: “Sciopero il 18 maggio”.

12 Maggio 2015 - 19:50

SdaDopo ore e ore di confronto in Prefettura, la scorsa notte si è registrata una rottura delle trattative nella vertenza Sda. In seguito a ciò, oggi un’assemblea convocata da Usb “ha votato all’unanimità la prosecuzione della mobilitazione contro le proposte irricevibili addotte al tavolo delle trattative dall’azienda”: per cominciare, i lavoratori Usb domani “daranno vita ad una manifestazione che da Porta Mascarella arriverà sotto i palazzi della Regione, verso le ore 12, per chiedere ai rappresentanti del Governo regionale ed ai gruppi consiliari prendano posizione sull’intera vicenda che vede fra i suoi protagonisti in negativo, Poste Italiane”.

I Si Cobas, invece, scrivono: “Respingeremo ancora una volta i meschini tentativi di mettere in difficolta’ le lotte ed il percorso avviato cosi’ come hanno gia’ dimostrato di saper fare i lavoratori di Sda a Bologna e nelle altre citta’, mentre l’intero comparto della logistica e’ pronto a mobilitarsi per respingere le provocazioni padronal/sindacali. Da subito saremo insieme ai lavoratori delle Poste di Bologna e provincia che il 18 maggio sciopereranno per la conservazione dei posti di lavoro con un presidio in prefettura contro la ristrutturazione e la chiusura degli uffici postali”.