Storia e memoria

Venerdì 14 a Vag61 Zic.it presenta
“Welcome to hell”, foto e video di Ak-Kraak da Amburgo

 

12 Luglio 2017 - 14:14

Questo venerdì dalle 18 a Vag61 in via Paolo Fabbri 110, alla consueta serata di socialità e condivisione, oltre alle due mostre fotografiche curate da Zic già esposte (“Bologna in movimento: dieci anni nelle immagini di Zic.it” e “Chiedi (ancora) alla polvere: quattro anni dopo – La mappa degli spazi sgomberati e poi abbandonati a Bologna”) ce ne sarà una terza.

Zeroincondotta è infatti lieto di presentare “Welcome to hell”, una selezione degli scatti e dei video pubblicati negli scorsi giorni sulle manifestazioni contro il G20 che hanno infiammato la città di Amburgo grazie al materiale realizzato dal collettivo berlinese di videoattivisti Ak-Kraak

Attivo fin dal 1990, Ak-Kraak è uno dei primi collettivi di video-attivisti d’Europa, ora diventato internazionale. Così si presenta: “Siamo parte del network mondiale dei social media. Producendo informazione indipendente, con un punto di vista che si auto-determina fuori dall’industria commerciale, siamo contro il potere e i suoi mass media che supportano la propaganda capitalista attraverso una tossica disinformazione. Inoltre, siamo sarcastici ed ironici, divertendoci nella lotta per il nostro diritto ad avere una voce alternativa contro il capitalismo!”.

* * * * * * * * * *

Pubblichiamo alcune foto dell’iniziativa. Grazie al collettivo Ak-Kraak per il materiale e per l’interessante chiacchierata su quanto accaduto ad Amburgo e sul ruolo dell’informazone autogestita.

> Guarda le foto della serata:

https://www.flickr.com/photos/zicphoto/albums/72157686380994056