Acabnews Bologna

Sgomberi in via Gandusio, “Acer ordina e polizia esegue”

Comitato inquilini: diverse persone buttate fuori dagli appartamenti destinati all’assegnazione temporanea per l’emergenza abitativa.

18 Febbraio 2016 - 15:57

Case popolari via Gandusio - © Michele Lapini“Quello che è successo oggi in Gandusio è gravissimo. Sono state sgomberate numerose abitazioni dagli occupanti, quasi tutti molto giovani e purtroppo non legati al nostro Comitato, ma con strettissime necessità abitative”. A dare la notizia una nota diffusa su facebook appunto dal Comitato inquilini di via Gandusio.

“Una maxi operazione di polizia, costata chissà quante migliaia di euro – raccontano gli attivisti – che si è conclusa con altre persone che ora sono nuovamente in strada e altre case popolari che verranno come sempre murate, lasciate all’abbandono, marcire e pronte alla ‘mazzetta’ e alla speculazione di Acer”.

“Nelle cosiddette ‘operazioni per ristabilire l’ordine’  – denuncia inoltre il comitato – vengono trattati come bestie gli occupanti e volutamente rotti e resi inagibili i sanitari, per poter poi giustificare la non assegnazione dell’appartamento perché inagibile. Acer ordina-Polizia esegue”.