Antonio Farnè, dopo le polemiche sulla copertura della giornata del 28 aprile a Predappio, ha rimesso l’incarico di responsabile della redazione Emilia-Romagna. La Rai ha accolto le dimissioni e lo ritiene a disposizione per un nuovo incarico.
Dopo la messa in onda del contestato servizio sulla commemorazione di Benito Mussolini a Predappio, lo scorso 28 aprile, il caporedattore della Tgr Emilia-Romagna, Antonio Farnè, si è dimesso dall’incarico.
“Il direttore Alessandro Casarin ha accolto questa decisione- comunica la Rai- e ha affidato l’interim della redazione Emilia-Romagna a Ines Maggiolini, già caporedattore Tgr Lombardia, attualmente vicedirettrice Tgr con delega sulle redazioni Emilia-Romagna e Sardegna, oltre che responsabile delle Rubriche Tgr”.
Nei prossimi giorni, si spiega, “l’azienda avvierà le procedure per l’attivazione del ‘job posting’ per individuare il nuovo responsabile della redazione Tgr Emilia-Romagna”. Farne “resta a disposizione del direttore Alessandro Casarin per un nuovo incarico nell’ambito della Tgr”.