Acabnews Bologna

Serpieri, “riprendiamoci uno spazio per gli studenti”

Il Collettivo autorganizzato Serpieri dopo la chiusura, da parte della presidenza, dell’auletta degli studenti: “Riprendiamoci ciò che ci spetta”. Sabato 12 gennaio’013 alle 10 assemblea.

11 Gennaio 2013 - 15:36

All’Istituto Tecnico Agrario “Serpieri” di Bologna il ritorno a scuola per gli studenti e le studentesse è stato caraterizzato da un episodio senza precedenti e soprattutto privo di alcun senso. La nostra auletta, durante le vacanze natalizie, è stata chiusa da una presidenza che non sa più ascoltare i suoi studenti, motivando la blindatura di porte e finestre con la necessità di un magazzino per la ristrutturazione di un locale della scuola.

Sappiamo bene che le mobilitazioni studentesche e le occupazione di questo autunno non sono state gradite e condivise dalla Preside che sempre si è frapposta tra noi, le nostre pratiche e la nostra voglia di opporci ad un presente di sacrifici ed un futuro di precarietà e questo provvedimento non è che l’ennesimo dei “dispetti post-occupazione” dopo aver destituito dalla loro carica i rappresentanti da noi eletti.

Comportamenti da sceriffo che ci fanno ricordare l’era Cofferati e i suoi tentativi di ingrigire una città una scuola da sempre in prima fila nella difesa del diritto allo studio e in lotta per un futuro dignitoso. Siamo a conoscenza del fatto che sotto periodo elettorale le realtà studentesche e” scomode” per la visibilità di chi deve far carriera debbano essere eliminate ma tutto ciò non può che darci una spinta in più per rispedire al mittente questi dispettucci gratuiti e una nuova occasione per mostrare la nostra determinazione a non fare un passo indietro ma anzi a continuare la mobilitazione per riprenderci ciò che ci spetta.

Pretendiamo uno spazio per gli studenti e le studentesse subito, RIPRENDIAMOCI CIO’ CHE CI SPETTA, RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA SCUOLA!

SABATO ORE 10 ASSEMBLEA@Istituto Arrigo Serpieri

Collettivo autorganizzato Serpieri