Acabnews Bologna

“Respinto un tentativo di sgombero di HOMe”

“Numerose volanti della polizia si sono presentate questa mattina pretendendo di controllare che all’interno non ci fossero persone armate”, spiegano Làbas e LUnA in un post sui social network.

01 Maggio 2023 - 12:21

“Respinto un primo tentativo di sgombero alle case occupate di via Borgolocchi!! Proprio oggi, giornata di festa dei lavoratori e delle lavoratrici, mentre all interno di HOMe continuavano i lavori di sistemazione e pulizia della nuova occupazione abitativa e fremevano i preparativi per il grande corteo di oggi, un vile tentativo da parte delle forze dell’ordine e agenti scelti di sgomberare HOMe è stato prontamente respinto dai e dalle occupanti”. È quanto si legge in un post diffuso sui social network poco fa da Làbas e LUnA.

“Numerose volanti della polizia si sono presentate questa mattina davanti HOMe. con motivi  pretestuosi e assurdi di dover controllare che all’interno non ci fossero persone armate. Armate!  Mentre le/gli occupanti avevano ben altro da fare: rendere abitabili le case armati, questa volta sì, ma di scope e palette! (non come chi si è presentato stamattina davanti l’occupazione).  Per poi andare a lavoro persino il giorno del Primo maggio, ultimare preparativi della parade di oggi pomeriggio. Un grave e becero tentativo degli agenti che hanno anche minacciato di chiamare il reparto mobile per sfondare l’ingresso. HOMe. non si tocca, non si tocca chi lotta e non si tocca chi difende il diritto all’abitare! Chiamiamo solidali a difendere HOMe. questa mattina per dimostrare che non abbiamo paura e non ci nascondiamo e ci vediamo dopo in Piazza San Francesco!”.