Culture

Presentazione di “Come si fa”

Un libro sulle “tecniche e prospettive di rivoluzione” a cura di Franco ‘Bifo’ Berardi e Valerio Monteventi, con saggi (tra gli altri) di Valerio Evangelisti e Antonio Moscato. Presentazione stasera a Vag61, in via P.Fabbri 110.

18 Maggio 2012 - 12:20

Un libro sulle “teorie e pratiche alla base delle rivolte del ventesimo secolo: lo sciopero e il sabotaggio, la resistenza e la guerriglia, la riappropriazione e le pratiche dell’obiettivo, il boicottaggio e l’azione non violenta, il media-attivismo e l’info-hacking, il subvertizing, le occupazioni e la creazione di reti di solidarietà, fino al suicidio”. Ovvero: Come si fa. Tecniche e prospettive di rivoluzione,  a cura di Franco ‘Bifo’ Berardi e Valerio Monteventi (Collana “Sollevazioni” per Manni Editori, Lecce). Nel libro  trovano spazio saggi realizzati dai due curatori e da Lucia Berardi, Arturo di Corinto, Tommaso De Lorenzis, Valerio Evangelisti, Andrea Gloppero e Antonio Moscato. “Con Come si fa vogliamo esaminare le forme dell’azione degli oppressi che si ribellano, si organizzano e creano nuove strutture per la vita collettiva”, si legge nella presentazione del volume.

Per chi volesse saperne di più, appuntamento venerdì 18 maggio a Vag61 in via Paolo Fabbri 110: alle 20 “cena resistente”, alle 21 la presentazione del libro e a seguire proiezione del film “Louise Michel” (Francia, 2008).