Acabnews Bologna

Operaie in sciopero
all’Holiday Inn

Peggiorano le condizioni al cambia la società a cui l’Hotel esternalizza le pulizie, le lavoratrici decidono di picchettare gli ingressi. Ne dà notizia Crash, che invita a raggiungere l’albergo in via del Commercio.

31 Dicembre 2013 - 12:39

Operaie delle pulizie all’albergo Holiday Inn in sciopero!
Noi siamo con loro! Tutti e tutte al picchetto di lotta!

Oggi 31 dicembre 2014 la cooperativa Aesse Service avrebbe dovuto lasciare il posto alla nuova società Hotelvolver S R L, che, come consueto in questo settore, si è ben guardata dal rispettare le minime garanzie di diritti normati dall’articolo 4 CCNL multiservizi, come la riassunzione del personale della cooperativa, il mantenimento della retribuzione originaria, livelli, anzianità, TFR, etc. Le operaie che per anni hanno subito turni e condizioni di lavoro massacranti e bestiali oggi hanno deciso di alzare la testa e di riconquistare la propria dignità. Il ricatto del permesso di soggiorno giocato dai padroni per la loro condizione migrante non funziona più!
Il Laboratorio Crash invita la Bologna solidale al picchetto degli ingressi dell’Hotel Holiday Inn in via del Commercio 3 (capolinea bus 35), per lottare insieme alle operaie. Invitiamo anche la stampa cittadina a recarsi al presidio per una conferenza stampa permanente.

Oggi è l’ultimo giorno di un anno che per Bologna ha significato molto, è stato un anno importante per le lotte grazie soprattutto alla determinazione degli operai della logistica e per tutti quei lavoratori e tutte quelle lavoratrici, in larga parte migranti, che hanno con forza rilanciato grandi battaglie per la dignità e la giustizia sociale: è un giorno per essere ancora una volta al loro fianco e fare la festa ai padroni che da una vita la fanno a noi, e sulle nostre spalle e sulla nostra dignità! Alla lotta!

Laboratorio Crash